Rendi più luminosi gli ambienti bui con Alpha Lumimax Mat SF

 

Capita spesso che alcune stanze di un’abitazione o alcuni uffici all’interno delle aziende siano più bui, soprattutto se ci troviamo in città circondati da altri edifici rispetto a luoghi più periferici.

Quando si progettano gli spazi, infatti, non è inusuale posizionare nelle aree meno luminose la zona notte o divisioni aziendali che non necessitano di una forte illuminazione.

 

È possibile però migliorare il comfort in ogni stanza?

 

È risaputo che la luce influisce positivamente sulla salute e sull’umore della persona, un risultato che si punta a ottenere potenziando il sistema di illuminazione artificiale.

È però possibile rendere questo beneficio più sostenibile dal punto di vista ambientale al giorno d’oggi?

Intervenendo direttamente sulle pareti, attraverso una tinteggiatura strategica che influirà sulla diminuzione dell’uso dell’elettricità.

 

Il nostro consiglio professionale è Alpha Lumimax Mat SF, un’innovativa idropittura murale per interni, ideale per risolvere il problema della scarsa luminosità.

È progettata per aumentare la luminosità del 25%, grazie alla sua elevata riflettanza alla luce, consentendo di diminuire la quantità di luce artificiale e, di conseguenza, contribuendo positivamente alla sostenibilità del nostro Pianeta.

 

Disponibile in bianco e in diverse tinte chiare, Alpha Lumimax Mat SF ha un aspetto opaco ed è stata testata dal BRE (Building Research Establishment Ltd), l’ente inglese che ha sviluppato la metodologia BREEAM per la determinazione della sostenibilità degli edifici.

 

Cosa significa?

Le pareti delle stanze campione utilizzate nello studio sono state trattate con questa idropittura e il risultato è un’effettiva riduzione delle fonti elettriche necessarie per ottenere lo stesso livello di illuminazione.

 

Prima dell’acquisto e dell’applicazione, però, abbiamo dei consigli pratici da darti:

Valuta le Esigenze

Prima di acquistare Alpha Lumimax Mat SF, valuta le dimensioni e le caratteristiche della stanza da ridipingere per scegliere la quantità e il colore più adatto.

Prepara le Superfici

Assicurati che le superfici siano pulite, lisce e prive di muffa o macchie prima di applicare l’idropittura per ottenere risultati ottimali.

Applica con Cura

Segui attentamente le istruzioni sull’etichetta per un’applicazione corretta e uniforme di Alpha Lumimax Mat SF, utilizzando rulli o pennelli adatti al tipo di superficie.

 

In conclusione, ecco come puoi trasformare le stanze buie in spazi luminosi e accoglienti, migliorando il benessere delle persone e l’efficienza degli ambienti di lavoro.

Non solo dipingi le pareti, regalando nuova luce agli ambienti, ma illumini anche le loro giornate.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*